Lascia un messaggio


Ci dispiace, non siamo disponibili al momento. Mandaci un messaggio e ti risponderemo presto

Lascia un messaggio

Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra l'azienda Alemar Shop di Di Menna Renzo, con sede legale in Contrada Pretaro, 82 - 66023 Francavilla al Mare (CH), REA 180833, P.IVA 02462140696, di seguito denominata ''Alemar Shop'' e qualsiasi “Cliente” che effettua acquisti online sul sito internet www.alemarshop.it . Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.alemarshop.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

*alemarshop.it è di proprietà di Alemar Shop di Di Menna Renzo, con sede legale in Contrada Pretaro, 82 - 66023 Francavilla al Mare (CH).

 

 

 

1. Accettazione delle presenti condizioni generali

 

1.1. Tutti i rapporti commerciali tra Alemar Shop ed il Cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Alemar Shop e controfirmate da entrambe le parti per accettazione.

1.2. Immagini e schede tecniche sul nostro sito potrebbero non essere affidabili, in quanto vengono scaricate dal nostro gestionale da Icecat, fanno fede esplicita i codici produttore, che essendo univoci è opportuno fare riferimento a immagini e schede sui siti ufficiali dei brand.

1.3. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Alemar Shop solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

1.4. Le presenti condizioni generali si intendono integralmente accettate anche mediante l’inserimento di un ordine on-line.

 

 

2. Ordini

 

2.1. Gli ordini devono essere trasmessi inserendoli attraverso l’ausilio di strumenti elettronici come ad esempio WEB,

2.2. Gli ordini telefonici non potranno essere accettati dagli operatori commerciali, ma potranno essere evasi solo a seguito di conferma scritta dell’ordine.

2.3. Se gli ordini vengono inseriti attraverso WEB il rapporto commerciale oltre ad essere regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, è regolato anche dalle condizioni generali commercio elettronico.

 

 

3. Prezzi

 

3.1. Le offerte e i listini prezzi sono quelli pubblicati. Alemar Shop si riserva in qualsiasi momento la possibilità di modificare i prezzi, senza alcun preavviso (oppure “mediante pubblicazione sul sito web www.alemarshop.it”).

3.2. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze

indipendenti dalla nostra volontà. Ci riserviamo, in tal caso, il diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce.

3.3. I prezzi applicati si intendono franco, spese, imballo, spese di contrassegno e tasse escluse; tutte le spese di spedizione stabilite in base alla destinazione ed al peso delle merci, i servizi aggiuntivi (spese per consegna a destinazioni diverse dalla fatturazione

 

 

4. Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine

 

4.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.

4.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

4.3. Alemar Shop si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.

4.4. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Alemar Shop potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta (fax, e-mail e/o a.r.) al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Alemar Shop.

4.5. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna rispetto a quanto comunicato per iscritto, dovrà invitare per iscritto Alemar Shop a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni.

4.6. Le richieste di reso della merce dovranno pervenire in forma scritta (e-mail all’indirizzo info@alemarshop.it o via web all'indirizzo www.alemarshop.it), con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del “numero di rientro” (RMA*), che potrà essere richiesto tramite il supporto web,

Non saranno accettate richieste di reso merce decorsi 14 giorni dalla consegna.

 

 

5. Garanzia del fabbricante e/o titolare del software

 

5.1. Le parti riconoscono che Alemar Shop è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.

5.2. Se e solo nella misura in cui ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da Alemar Shop, in caso di accertati difetti materiali del prodotto, Alemar Shop provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest’ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all'esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti d’istruzioni.

5.3. I reclami inerenti i prodotti consegnati al Cliente devono pervenire a mezzo e-mail all’indirizzo info@alemarshop.it o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.

5.4. In nessun caso Alemar Shop garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.

 

 

6. Garanzia di Alemar Shop

 

6.1. Salvo previo consenso scritto di Alemar Shop, e salvo che il vizio non fosse conoscibile se non previa apertura dell’imballaggio, nessun reso verrà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.

 

 

7. Condizioni di pagamento

 

7.1 Nel caso in cui il Cliente effettui il pagamento mediante carta di credito o paypal, il Cliente riconosce ed accetta che il pagamento effettuato con carta di credito o paypal, possa essere riscosso per conto di Alemar Shop dall'azienda Alemar Shop di Di Menna Renzo e dichiara che il pagamento mediante carta di credito o paypal effettuato verrà considerato quale pagamento a saldo dell'ordine effettuato..

8.  Cancellazione di un ordine

 

8.1 All'interno del proprio account, il cliente ha possibilità di cancellare in qualsiasi momento un ordine senza alcun addebito di costi, il rimborso avverrà entro i termini stabiliti ovvero 14 giorni dalla ricezione.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it